venerdì 10 febbraio 2012

Intervista a Riccardo Battigelli


A Montaione vive Riccardo Battigelli pittore di fama internazionale le cui opere sparse in tutto il mondo sono in collezioni private e pubbliche. Nella canonica della chiesa di Santo Stefano a Montaione c’è il suo studio dove chi vuole può recarsi a vedere il pittore all’opera mentre porta su tela le sue emozioni e le sue sensazioni. La sua produzione artistica spazia dai paesaggi alle nature morte dai ritratti di cavalli a quelli di belle donne. Salvatore Russo ha definito il lavoro artistico del Battigelli come ”una sintesi di cultura, creatività e soprattutto amore per l’arte”. Un’arte che negli anni ha avuto numerosi riconoscimenti da parte di critici e galleristi.
Battigelli è un uomo fine e sensibile che si abbandona alla propria vocazione per la pittura con semplicità ed umiltà. Con estrema naturalezza passa dalla pittura alla scultura che svolge con ogni tecnica abbinata a materiali diversi e di reciclo.
Guarda la video intervista a Riccardo Battigelli: 


Riccardo Battigelli lives in Montaione. He is an  nationally and internationally renowned painter, his work is all around the world, scattered between private and public collections. His studio is set in the priest house, where everyone is welcome to see him at work while he is transferring his emotions on canvas. His artistic productions ranges from landscapes to portraits of horses and beautiful women. He uses lots of different materials from recycled to new ones, switching with ease from paintings to sculptures.

Watch his video interview.

Nessun commento:

Posta un commento