venerdì 22 novembre 2013

Montaione a tavola: ricetta della "Polenta a palle con funghi" / "Mushrooms polenta balls"


E’ arrivato l’inverno ed è tempo di polenta da sempre definita il "piatto dei poveri". Oggi vi proponiamo la “Polenta a palle con funghi”. Una ricetta semplice e veloce. La polenta, infatti, altro non è se non un impasto di acqua e farina di cereali, cotto in un paiolo.
Al contrario di quello che si pensa, la polenta non si fa solo con la farina di granoturco, ma può essere preparata con una grande varietà di cereali e addirittura con le castagne. Può essere servita come accompagnamento per formaggio, salsiccia, uova ma anche con i funghi che in questo periodo abbondano nei boschi di Montaione.

ENGLISH:
Today we suggest you to try another one of our easy recipes: "Mushrooms polenta balls". It is made using yellow polenta or cornflour, and it's very cheap to make. Polenta is very easy to make and it can also be served as a side creamy sauce or cut in to slices then pan fried or grilled. For added flavour you can mix in some sliced mushrooms in to the polenta. Either way it's delicious. Watch our video with Luciana Masi, owner of Casa Masi restaurant in Montaione.


Nessun commento:

Posta un commento