sabato 25 ottobre 2014

Domani vi aspettiamo per la Tartufesta a Montaione!


Domani vi aspetiamo a Montaione per Tartufesta 2014. Protagonista della festa è il tartufo ma nei vari stand sarà possibile degustare e acquistare i prodotti tipici del territorio come il vino, vinsanto, olio, formaggio, salumi, pane. Saranno presenti numerose sezioni espositive di enogastronomia e artigianato tipico che permetteranno ai turisti e ai visitatori non solo di conoscere e assaporare il tartufo ma di vivere in modo unico il territorio di Montaione. Questo è il programma dettagliato:
Dalle ore 10.00 alle 19.30 nell' area giardino Villa Serena  Esposizione e vendita tartufi
Nella via dei Sapori vi sarà un'esposizione e vendita dei prodotti delle aziende agricole di Montaione. Il vino, l’olio, i salumi, i formaggi, miele e molti altri prodotti del nostro generoso territorio saranno in mostra in questo esclusivo spazio.
In piazza della RepubblicaLa Piazza del Pane”  un’esposizione e vendita dei prodotti dei panificatori locali. Pane dal sapore antico o in soluzioni innovative, frutto di una ricerca artigianale che sa abbinare sapori inusuali per creare prodotti che reinterpretano la tradizione con sapienza e attenzione. 
Nel centro storico Il Portafuori" un allestimento a tema dei commercianti del centro storico.Questa edizione è dedicata alla soffitta con occasioni imperdibili tutte da scoprire.
Art’InCentro” Il cuoio, la ceramica, i tessuti, i saponi naturali, sono solo alcuni dei pregiati manufatti che le sapienti mani di esperti artigiani creeranno dal vivo sotto i vostri occhi.
Nel Viale da Filicaja "Mercatino di Arti e Mestieri" con una vasta gamma di prodotti dell’artigianato locale e della regione. 
Dalle ore 12.30 a Villa Serena Stand gastronomico con piatti a base di tartufo e prodotti tipici locali.
Alle ore 16.00 e alle 17.30 nell’area giardino di Villa Serena “Cooking Show” una preparazione dimostrativa e degustazione di piatti al tartufo a cura dello chef Michele Rinaldi, condurrà Francesca Pinochi
Alle ore 17.00 e alle 18.30 nell'area giardino Villa Serena il Wine Tasting Show un appuntamento con il mondo dei vini di Montaione. La giornalista enogastronoma Francesca Pinochi ci guiderà alla scoperta di un patrimonio vitivinicolo che nel tempo ha saputo distinguersi nel panorama enologico italiano grazie all’impegno continuo e appassionato dei suoi produttori. 
Dalle ore 16.00 alle 17.00 nel centro storico e presso Villa Serena vi sarà l'esibizione dei musicanti e delle majorettes della Filarmonica “G. Donizetti” di Montaione. 

Vi aspettiamo a Montaione!!!



 


Nessun commento:

Posta un commento